Orecchini Whale in PLA ecologico

New product

Orecchini dal disegno esclusivo, completamente eco-friendly grazie alla tecnica di produzione che utilizza esclusivamente PLA e nessun prodotto chimico in post lavorazione che ne alteri le qualità naturali di biocompatibiltà, sacrificando alcuni benefici estetici in favore dell’ambiente

More details

10 Items

In stock

9,90€

Data sheet

Compositions PLA
Styles Casual
Properties ECO-FREE

More info

Questo gioiello eco-friendly vuole essere un compromesso naturale tra la particolarità del disegno e la compatibilità con l’ambiente, donando a chi lo indossa unicità, bellezza e rispetto per l’ambiente.

La realizzazione avviene singolarmente, utilizzando PLA di diversi colori, mediante l'utilizzo di macchine di prototipazione rapida che utilizzano tecniche produttive di stampa 3D da disegni fatti a mano dall’artista e successivamente digitalizzati.

Per chi ama unicità e ricercatezza e un prodotto completamente ecologico: il PLA è prodotto da risorse naturali rinnovabili annualmente: è un polimero derivato da piante come il mais, il grano o la barbabietola, ricche di zucchero naturale.

Una volta non più utilizzati, i prodotti in PLA sono totalmente compostabili.

Le materie plastiche di utilizzo comune hanno una vita media che può variare dai 100 fino anche ai 1000 anni. Il PLA invece presenta tempi di biodegradazione molto brevi: a seconda degli ambienti in cui viene compostato, ha una vita media variabile da pochi mesi a 4 anni e sono sufficienti le basse temperature di una compostiera per avviarne il processo di biodegradazione.

Aspetti estetici del prodotto:

Una particolarità tecniche produttive di stampa 3D e quella di creare l’oggetto in modo diverso nella parte inferiore e superiore, lasciando una parte completamente liscia mentre l’altra presenta i dettagli della stampa 3d con la tipica distribuzione a filamento che è la principale caratteristica di questo tipo di lavorazione.

L’artista, in questo caso, non ha voluto intervenire in alcun modo per correggere questo effetto “layer” proprio per rispettare la particolarità eco-compatibilità dell’oggetto creato.

Dimensioni:

mm 53xH42 (escluso il gancio)

Manutenzione:

Gli orecchini possono essere semplicemente lavati con sapone di marsiglia.